Uguaglianza di genere: un’opportunità per l’economia e per il mondo finanziario

Mercoledì 10 ottobre, alle ore 17.00, Villa Negroni a Vezia ospita un evento organizzato da Swiss Sustainable Finance e aperto (gratuitamente) a tutti gli interessati.

Le disparità di genere costituiscono, come indicato dall’ONU nell’ambito dei Sustainable Development Goals per il periodo 2015-2030, uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo sostenibile, alla crescita economica nonché alla lotta contro la povertà. D’altro canto, un maggiore coinvolgimento del mondo femminile a tutti i livelli dell’economia rappresenta, proprio anche per il mondo finanziario, una grande opportunità.

Alla conferenza organizzata da Swiss Sustainable Finance (www.sustainablefinance.ch) interverranno, in qualità di relatrici, la Prof. Paola Profeta dell’Università Bocconi di Milano e Mara Harvey, Head, Global UHNW Germany, Austria, Italy di UBS.
Seguirà un dibattito moderato da Vera Pellandini, giornalista RSI – Radiotelevisione svizzera, con la partecipazione, oltre alle relatrici, di Marialuisa Parodi (Chief Investment Officer, Soave Asset Management, Lugano) e Jo Andrews (Co-Founder & Director of Social Impact di Equileap, Amsterdam).

• Data: 10 ottobre 2018: 17.00 – 19.00
• Location: Villa Negroni, Vezia
• Contatto e informazioni: sustainablefinance.ch