SAVE THE DATE: PRONTE PER BERNA!

Mercoledì 18 settembre 2019
Dalle 11:40 a Palazzo federale a Berna

 

Care socie e cari soci, care amiche e cari amici,
segnate nella vostra agenda la data del 18 settembre, perché con grande piacere vi invitiamo a far parte della delegazione di FAFTPlus che con le candidate ticinesi alle prossime elezioni federali sarà ricevuta a Palazzo federale a Berna dalla presidente del Consiglio nazionale Marina Carobbio.

FAFTPlus prosegue così la campagna #iovotodonna, lanciata per le elezioni cantonali e ora riproposta anche per le Federali del prossimo 20 ottobre in un anno importante per il Ticino che festeggia il 50esimo del suffragio femminile e che vede il tema della presenza delle donne in politica al centro del dibattito pubblico.

Oltre all’incontro con la presidente Marina Carobbio, ci sarà una visita guidata in italiano e si potrà assistere ai lavori parlamentari della sessione d’autunno in corso. Ulteriori dettagli sul programma della giornata “Pronte per Berna!” seguiranno nelle prossime settimane.

La trasferta è a carico delle singole e dei singoli partecipanti. Per essere a Palazzo federale alle 11:40 per i controlli di sicurezza gli orari del treno per Berna dal Ticino, con arrivo nella capitale alle 10:56 (con unico cambio a Lucerna) sono i seguenti:

7:13 Mendrisio
7:34 Lugano
8:02 Bellinzona
7:31 Locarno (arrivo a Bellinzona alle 7:58)

In attesa di aggiornarvi su “Pronte per Berna!” e di mandarvi le indicazioni per l’iscrizione alla giornata, vi auguriamo di trascorrere un’estate felice e rigenerante, ricca di risate, pensieri allegri e visioni creative verso quella parità di fatto che sta a cuore a tutte e tutti noi.

Per il comitato di FAFTPlus
La segretaria

 

immagine: Teo Zac – unsplash