“Ho diritto di scioperare?”: dibattito pubblico, Lugano, martedì 7 maggio, ore 20.00, hotel Pestalozzi
Care Socie e cari Soci, care Associazioni Membre,
ormai tutte saprete della mobilitazione nazionale per lo Sciopero delle Donne del 14 giugno, che si avvicina a grandi passi.
Il Coordinamento Regionale dello Sciopero in Ticino sta mettendo a punto il programma ufficiale a Bellinzona, Mendrisio, Lugano e Locarno. Sono previsti alcuni momenti comuni: l’inaugurazione alle 11.00, la pausa pranzo con animazioni e la celebrazione speciale alle 15.30, quando simbolicamente dovrebbe concludersi la giornata lavorativa di una donna, se il principio costituzionale della parità salariale fosse rispettato.
Il corteo principale avrà luogo alle 17.00 a Bellinzona.
FAFTPlus sarà presente dalle 11.00 alla Cittadella della Parità a Bellinzona: un’occasione importante di riflessione sulle nuove vie da intraprendere per realizzare la parità di fatto, soprattutto nel mondo del lavoro!
Con piacere ci facciamo portavoce dei seguenti inviti, in nome e per conto del Coordinamento Regionale dello Sciopero:
– se la vostra associazione fosse interessata ad organizzare un’attività all’interno del programma ufficiale a Bellinzona, può prendere contatto direttamente con francoise.gehring@bluewin.ch
– OCST Donna Lavoro e Donne USS hanno organizzato una serata informativa per il prossimo 7 maggio, alle ore 20.00, Hotel Pestalozzi a Lugano, per fare chiarezza sui diritti e sulle modalità di adesione allo sciopero. Interverranno: Lic. iur. Cristina Arrigoni Baeriswyl, Sindacato Unia; Avv. Engjëllushe Stafa, Sindacato OCST; Avv. Rosemarie Weibel, membra della Commissione Federale dell’Uguaglianza e curatrice del sito sentenzeparita.ch
Il comitato FAFTPlus