Newsletter Gender Law

Il 1 settembre 2015, in occasione del suo 20 anniversario, il FRI – Istituto svizzero per scienze giuridiche e gender law – www.genderlaw.ch, ha lanciato una Gender Law Newsletter. Quattro volte l’anno, questa newsletter presenta le attualità del diritto nazionale, straniero e internazionale in materia di diritto di genere.

Le principali rubriche riguardano gli sviluppi a livello legislativo, scientifico, della giurisprudenza e parlamentari nonché un’agenda di conferenze e manifestazioni in materia di gender law.
 Copre i campi più significativi in rapporto a questioni di genere, nelle loro svariate sfaccettature e nei punti d’incrocio con altri motivi di discriminazione.

Potrete trovare in particolare informazioni attuali relative al diritto teso ad assicurare l’uguaglianza, a lottare contro le discriminazioni tra i sessi, il diritto di famiglia, il diritto della migrazione, il diritto teso a lottare contro la violenza (domestica) e ad assicurare l’aiuto alle vittime, il diritto del lavoro e delle assicurazioni sociali.

La newsletter viene redatta essenzialmente in tedesco e francese con contributi in inglese e saltuariamente in italiano.

L’abbonamento è incluso nella quota annuale versata dai membri del FRI.
Chi non fosse membro, può abbonarsi alla newsletter per un importo annuale di 50 CHF / 45 Euro.

Leggi l’ultimo editoriale – FRI newsletter

Archivio ultime edizioni – FRI newsletter

Modulo per abbonarsi alla FRI newsletter

fri_newsletter