Il 14 giugno posso scioperare? Come? In quale modo?

I perché dello sciopero delle donne del 14 giugno sono chiari ed evidenti dal 1981, da quando non è stata rispettata la parità stabilita dalla legge. Ma come posso scioperare? In quale modo? Oltre ai sindacati, anche il Consultorio giuridico è a disposizione per prestare consulenza ai/alle partecipanti allo sciopero che dovessero avere delle ripercussioni sul posto di lavoro a causa della partecipazione allo sciopero.
In vista dello sciopero delle donne, il Consultorio giuridico donna & lavoro si è rivolto all’Ordine degli avvocati alla ricerca di avvocati eventualmente interessati ad assicurare un supporto giuridico alle donne e agli uomini che prenderanno parte alla manifestazione e che, per questa ragione, dovessero vedersi confrontati con dei licenziamenti o con l’adozione di altre misure in ambito lavorativo.
Il Consultorio giuridico donna & lavoro sarà chiaramente a disposizione per sostenere gratuitamente le utenti in merito a questo genere di problematiche. Tuttavia qualora le sollecitazioni dovessero rivelarsi superiori alle risorse a disposizione, o qualora i casi richiedano un approfondimento maggiore o la presa a carico di un mandato di patrocinio, il Comitato di organizzazione dello sciopero e il Consultorio potranno accedere ad una lista di avvocati disponibili ad intervenire in questo genere di controversie, attivata dall’Ordine degli Avvocati.