Forum 54 – Rete donne elette nei Municipi del Cantone Ticino

28 aprile 2016 | Forum 54 – Donne Elettrici propone la costituzione di una Rete delle Elette nei Municipi e nei Consigli Comunali di tutto il Cantone, per organizzare incontri su tematiche specifiche di interesse comunale (si pensi ad esempio alle misure di conciliazione famiglia/lavoro, quali asili nido, mense scolastiche, servizi di doposcuola. Misure queste che hanno un forte impatto sulla vita delle famiglie e della comunità in generale) e sostenere gli intenti delle alleanze trasversali già avviate spontaneamente a livello dei singoli Comuni.

L’azione dei Comuni a sostegno delle Pari Opportunità è difatti fondamentale non solo perché completa in via sussidiaria quella promossa dal Cantone e dalla Conferderazione, ma perché, proprio in virtù della maggiore prossimità alla vita quotidiana delle persone, contribuisce sostanzialmente a rendere più pari le opportunità aperte a donne ed uomini per la realizzazione di se’ come cittadin-e/ -i, come lavorat-rici/-ori.

Vi invitiamo pertanto a partecipare al primo incontro previsto per giovedì 28 aprile alle ore 18.30 per gettare insieme le base organizzative e programmatiche della rete.
Ci ritroveremo presso la sede della FAFTPlus, in via Foletti 23 a Massagno.